Il Padel e l’evoluzione interiore

Il Padel e l’evoluzione interiore.

Come lo sport può risvegliare la consapevolezza.

Questo è il titolo del nuovo libro di Gian Luca Bianco uscito il 14 febbraio edito da Bertoni Editore, l’eclettica casa editrice umbra con sede a Perugia.

Gian Luca Bianco è artista, regista, coach professionista, pubblica il suo secondo libro con la casa editrice perugina, che fa seguito a Ricreazione la creatività migliora la vita.

Gian Luca Bianco è appassionato e praticante di Padel, disciplina che e gli ultimi anni ha raccolto centinaia di migliaia di appassionati/e in ogni dove.

Perché il Padel, inizia da questa domanda il libro che gioca nel titolo sul filo delle parole per tenere insieme due concetti che sembrano distanti, proprio come fece Eugen Herrigel con lo zen e il tiro con l’arco.

Il Padel e l’evoluzione interiore racconta l’esperienza dell’autore come giocatore e ricercatore, andando ad analizzare le chiavi del successo, le basi tecniche, le strategie, i segreti, da un punto di vista originale ed unico.

L’autore mescola la sua esperienza di atleta con quella di ricercatore spirituale e ci fornisce una chiave di lettura estremamente interessante, originale ed appassionata dove il padel diviene metafora di un fare che ha un obiettivo decisamente più elevato: lo sviluppo interiore.

Così il padel è la metafora per osservare i propri meccanismi più sottili ed invisibili, le proprie convinzioni, le proprie difficoltà e imparare a conoscersi per migliorarsi. Al miglioramento non c’è mai fine sembra suggerirci l’autore in maniera divertente e leggera, senza cadere nel filone motivazionale ma restando su un binario esperienziale autobiografico toccando temi universali, evidenziando quanto qualunque cosa facciamo possa essere spunto per osservare, crescere, migliorarsi.

Per maggiori informazioni ADB comunicazione Milano